Fotografia Food – Villa San Bartolo
23 Luglio 2015Gioia
22 Agosto 2015Tutto Sposi
Abito Sposa – Tuttosposi è un wedding magazine fortemente voluto e sostenuto con competenza ed eleganza da Salvatore Caracciolo, editore eclettico e gran conoscitore del mondo Wedding. Ho scattato per Tuttosposi le immagini per alcuni editoriali, realizzati in alcune delle location più belle e ricche di storia e arte della Sicilia, come Ragusa Ibla, Taormina, Erice e Acitrezza. Tra tanti meravigliosi abiti sposa, ho avuto il privilegio di ritrarre gli abiti fiabeschi creati dalla famosa stilista Amelia Casablanca. Sono stati i protagonisti indiscussi del centro storico Ibleo: l’antico circolo della conversazione, il Duomo e il piccolo e prezioso Teatro di Donnafugata, scatto quest’ultimo scelto per la copertina di Tuttosposi di Giugno 2009.
Quando Tuttosposi ha scelto Erice e le sue Cime Tempestose per celebrare una Sposa altera ma anche sensuale, fiera e irraggiungibile, ho scelto di fotografare la nostra modella, trasformata in una moderna e ribelle Catherine Earnshaw dal make-up artist Gioacchino Livia, al centro di Erice tra il Duomo e l’antico Castello e all’interno di una struttura meravigliosa, il Baglio Ingardia, grazie all’ospitalità impeccabile del proprietario Michele Ferrante Ingardia. Erice ha dominato su queste immagini, regalando un’atmosfera unica, quasi surreale.
Nell’editoriale estivo, Tuttosposi ha scelto per una Sposa estiva, giovane e colorata. Un’esplosione di vitalità, dominata dal corallo rosso e dal mare blu di Acitrezza. Colori magistralmente convertiti in un make-up fresco e originale, creato e realizzato da Gioacchino Livia, prezioso collaboratore dei nostri shooting di moda.
La sposa che ho fotografato per il magazine Tuttosposi di Dicembre è una donna anticonvenzionale. Un po’ dark lady e un po’ fata buona, trasformata dalle mani esperte del make-up artist Gioacchino Livia. Ho ritratto questa moderna regina della notte all’interno di location esclusive, come il Grand Hotel Timeo e il Pub Morgana, protagonista indiscusso delle notti Taorminesi e lungo le stradine medievali di Taormina.