Matrimonio Invernale Catania – Palazzo Biscari e Palazzo Manganelli

8 marzo 2018 Matrimonio

Matrimonio Invernale Catania – Sposarsi in inverno ha il suo fascino, anche se ancora molti pensano che sia brutto e poco romantico… ebbene non è così, perché tante sono le ragioni per scegliere un matrimonio invernale. Cosa c’è infatti di più romantico di un camino acceso, della luce di mille candele, del baciarsi sotto il vischio e del primo ballo degli sposi eseguito nei salotti di antichi palazzi affrescati?

Complice un clima dolce e mite anche durante la stagione invernale, tra le città che la meravigliosa Sicilia ci offre, Catania è una di quelle che meritano di diventare il luogo perfetto per il vostro matrimonio invernale! Affacciata sulla costa orientale, con una storia millenaria alle spalle, caratterizzata da diverse dominazioni che hanno fatto di questo luogo testimonianza storica vivente, con un patrimonio artistico ricchissimo specchio del suo passato.

Un centro storico barocco, patrimonio Unesco dell’umanità ed una varietà di paesaggi incredibili, tra pianura, colline, oasi, parchi ed ovviamente l’imponente Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa che offre uno spettacolo della natura unico: Catania, insomma, è un gioiello unico. Sposarsi qui significa rendere ancor più speciale un evento di importanza assoluta, come festeggiare il proprio matrimonio in un palazzo antico, per rivivere l’atmosfera nobile ed elegante dei banchetti e delle feste da ballo del passato. Il Palazzo Biscari e il Palazzo Manganelli sono due autentici gioielli del barocco che donano una cornice preziosa ed unica al matrimonio a Catania.

Il Palazzo Biscari è uno dei più antichi palazzi di Catania, preziosa testimonianza di barocco siciliano. I suoi saloni affrescati mantengono ancor oggi intatti fascino ed eleganza, ponendosi come splendido scenario per un’occasione importante come il vostro matrimonio. Il cuore del Palazzo Biscari è quasi tutto nei saloni, in grado di ospitare ricevimenti romantici e alla luce di mille preziosi candelabri, sulla linea del desiderio del principe Ignazio Biscari di “aprire” il palazzo alla società. Una poderosa scalinata, a doppia rampa in basalto dell’Etna, suggella il cortile maggiore, dal quale si accede al salone principale, un luogo magico ed eterno, in cui si respira l’atmosfera dei balli sontuosi del passato. Tutto ciò rende il matrimonio invernale unico nel suo genere: prezioso ed elegante.

 

Il Palazzo Manganelli è in puro stile tardo barocco e rococò, con lo splendido giardino pensile, rinomatissimo nella città di Catania, esteso su due livelli uniti da una romantica scala con due fontane e un ninfeo, che si appoggia su una parte di ciò che resta delle antiche mura cittadine, oramai demolite. Nel cuore del centro storico di Catania, il Palazzo Manganelli rappresenta una location speciale per celebrare il vostro matrimonio in grande stile. L’antica struttura risalente al settecento, rievoca atmosfere di altri tempi e vi avvolgerà in un incantevole e romantico ambiente, dove il sogno di un matrimonio da favola può diventare realtà. Il Palazzo Manganelli, oggi proprietà della nobile famiglia Borghese, vi offrira’ la magica atmosfera dei suoi saloni eleganti e ricchi di fascino, tra oggetti d’arredamento d’arte, grandi lampadari, mise en place e tende realizzati con stoffe pregiate, arazzi e affreschi.