matrimonio estivo _fotografo_bravo_taormina_catania_sicilia_location_sogno_mare

Matrimonio Estivo – Catania e Taormina

23 marzo 2018 Matrimonio

Matrimonio Estivo – Ufficialmente all’inizio dell’estate manca ancora un pochino, quindi siamo in tempo per darvi qualche consiglio per organizzare un matrimonio estivo con stile! Dimenticate i soliti temi e date sfogo alla vostra fantasia: l’estate, infatti, sbottona anche i colletti più rigidi e concede agli sposi libertà e freschezza, con idee più difficili da realizzare in location al chiuso. Una cena e una festa alla luce di infinite candele, di forme e grandezze diverse, composizioni floreali ricche e colorate, lanterne appese qua e là sono gli ingredienti per un matrimonio estivo  all’insegna del romanticismo. Perfetto per dei festeggiamenti informali, la festa in piscina farà felice gli ospiti più calorosi, che non saranno obbligati a restare in camicia e cravatta per tutto il giorno. Una location riservata esclusivamente agli sposi ed ai loro invitati, DJ e open bar daranno alla festa, la marcia in più e rimarrà nella memoria degli ospiti come qualcosa di unico nel suo genere. Ricordatevi, però, di portare il costume! Per le fashion victim che non possono ignorare le ultime tendenze neanche per il giorno del loro matrimonio, il tema che fa per voi sono i fiori dai colori brillanti, stampe tropicali e fantasie geometriche che trasformeranno la vostra location in un tripudio di allegria, per far festa fino a tarda notte! La Sicilia è il luogo perfetto per il vostro matrimonio estivo, grazie a location meravigliose adagiate in riva al mare e incastonate in piccoli e preziosi paesini da sogno come Taormina e Aci Castello. Taormina è “soltanto un paesaggio, ma un paesaggio in cui si trova tutto ciò che sembra creato sulla terra per sedurre gli occhi, la mente e la fantasia,” scrisse Guy de Maupassant nel 1885 e la magia di Taormina ha sedotto altri grandi scrittori, come Goethe e DH Lawrence. Taormina vanta alberghi lussuosi come il Grand Hotel Timeo, l’hotel Villa Sant’Andrea e Il San Domenico Palace Hotel, che hanno fatto del matrimonio il loro fiore all’occhiello. Aci Castello, custode di un passato prezioso, nasconde tra le sue dolci colline a picco sul mare, un luogo magico come la Casa Terre Forti. Terra vergine e selvatica, abitata da Ciclopi e Lestrigoni, così Omero definisce la Sicilia nell’Odissea e il mito identifica l’isola Lachea e i Faraglioni con i massi scagliati da Polifemo contro Ulisse e i suoi compagni.

 

Il Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina è un luogo magnifico, un diamante incastonato tra il mare e l’Etna, il vulcano attivo più importante in Europa. Il testimone silenzioso e prezioso di matrimoni da sogno, un esclusivo angolo di paradiso in cui perdersi sotto un cielo splendido, tra lussureggianti giardini e splendide terrazze. E’ stato il primo hotel ad essere costruito a Taormina e la sua posizione è realmente impareggiabile, davanti all’antico Teatro Greco e con vista sull’Etna, sul mare cobalto e le sue coste frastagliate. E’ il luogo perfetto per cerimonie da sogno celebrate in giardino oppure sulla splendida terrazza a ridosso del Teatro Greco, e per feste romantiche e allegre, intime e maestose.

 

Il Belmond Villa Sant’Andrea e la sua splendida spiaggia privata si trovano a Taormina Mare, lungo uno dei tratti di costa più belli d’Italia. Situato sulla baia di Mazzarò, l’hotel vanta una posizione di prestigio con viste mozzafiato sul mare cristallino. L’hotel è circondato da rigogliosi giardini subtropicali e si affaccia sul mare Mediterraneo. Il Villa Sant’Andrea sorge da una splendida residenza del 19° secolo, che rende il giorno del matrimonio un evento indimenticabile. E’ un luogo magico in cui celebrare una romantica cerimonia in spiaggia e scambiarsi gli anelli davanti alle scintillanti acque della baia di Mazzarò, circondati da giardini sub-tropicali, e in cui festeggiare in riva al mare, a piedi nudi, ballando sotto il cielo illuminato da mille stelle!

 

Il San Domenico Palace Hotel sorge in una location davvero magnifica, che ha affascinato l’uomo fin dai tempi più antichi. Il luxury hotel situato in un antico monastero domenicano offre panorami sull’Etna e sulla Baia di Taormina nella costa orientale siciliana. Numerosi scrittori, artisti e compositori famosi sono giunti qui per ammirare questo luogo unico. Meravigliosa cornice per uno splendido matrimonio estivo, circondato dal profumo degli agrumi, nel rigoglioso giardino dei limoni, oppure nella terrazza della Sala degli Specchi.

L’estate è sempre una stagione magica per sposarsi, che racchiude un’atmosfera speciale da trascorrere festeggiando il giorno più bello della propria vita davanti ad un tramonto mozzafiato.

Se ti interessa scoprire come posso aiutarti a rendere speciale il giorno del mio matrimonio, clicca il tasto sottostante